Adesso c'è Winstar 4.6.5

Scritto da ARTES.

Aggiornato il software alla versione 4.6.5

 S.T.A.R.

Safety Techniques for Assessment of Risk

 

Le modifiche della versione 4.6.5 rispetto alla precedente sono : 

Nel modello di dispersione gaussiano (AAsme) è stampato anche il tempo di arrivo della concentrazione; inoltre alcuni msg di errore sono stati riscritti per maggior chiarezza (velocità di efflusso > velcritica, ricordo del diametro del vent per evitare errori).

Corretto bug su Denz-Crunch che stampava zero persistenza per sostanze tossiche e infiammabili.

Nel menù irraggiamento sono state inserite due caselle (altezza e distanza schermo) per tener conto di eventuali schermature date da fabbricati, muri, ecc. su pool fire. Eliminato input concentrazione inquinante per la ricaduta fumi che si esegue con i modelli di dispersione e inserito msg avviso per evitare calcolo da torce con gas liquefatti o con portate eccessive.

Nel  calcolo irraggiamento da pool fire con la versione Progettazione è possibile ottenere indicazioni altezza, inserendo distanza, o distanza inserendo altezza (si deve mettere zero sulla casella del parametro da calcolare). 

Aumento numero sostanze in banca dati (fino a 450) 

Queste e altre modifiche migliorative nella formattazione stampe e visualizzazione sono riportate sul Manuale che è stato rieditato per la versione Progettazione con ulteriori dettagli e indicazioni progettuali.

Per chi ha già licenza per versioni da 4.6.0 a 4.6.4: Versione progettazione € 1000+IVA - Versione commerciale € 800+iva.

Per nuova licenza:

Sono previsti corsi e training di una giornata con illustrazione dei modelli ed esempi di calcolo (sconti sul prezzo del software per chi frequenta il corso).

Aggiornamenti gratuiti per un anno comprendenti nuove sostanze ed eventuali miglioramenti dei modelli  già presenti.

 

Stampa